Swap & Order - Nail polish and makeup edition

Cos'è e come funziona / What it is and how it works, [DA LEGGERE, IMPORTANTE] - [READ IT, IMPORTANT]

« Older   Newer »
me_elsa
icon11  view post Posted on 22/2/2013, 16:16

[ITA] Questo forum nasce come luogo d'incontro per persone che cercano determinati prodotti cosmetici che non sono reperibili nella loro zona e coloro che invece possono essere d'aiuto nel procurarli.
Avendo personalmente già sperimentato questo metodo, posso assicurare essere molto efficiente e divertente, in quanto permette di ottenere prodotti a lungo desiderati e in più di conoscere persone nuove con gli stessi interessi!
Ci tengo a precisare che la distinzione tra "scambio" e "commissione" è essenziale:
- Uno "Scambio" avviene quando due utenti decidono di acquistare ciascuno dei prodotti del proprio paese/zona da inviare all'altro, senza farsi pagare. Ovviamente prima di spedire il pacco ci si mette d'accordo sulla quantità di prodotti e il budget a disposizione, sempre tenendo presente i costi di spedizione. I due pacchi dovrebbero essere più o meno equivalenti in quanto a valore.
- Con "Commissione" invece si intende una richiesta di aiuto nel reperire uno o più prodotti, pagando la persona che si mette a disposizione nel recupero la cifra dei prodotti e i costi di spedizione. Decidere se regalare o meno i prodotti in questione è a discrezione dell'utente.

Nel momento in cui decidiate di organizzare uno scambio o una commissione, sentitevi liberi di aprire una discussione nella sezione apposita, indicando i seguenti dati:
1) SCAMBIO: Paese di provenienza, Preferenze (di colore, marca, fascia di prezzo, etc.); Numero di prodotti da scambiare, budget a disposizione, se volete.
2) COMMISSIONE: Prodotti che si cercano.
Nel caso si ottengano risposte da più utenti, chi ha aperto la discussione sarà libero di mettersi in contatto con chi sceglie di effettuare lo scambio/la commissione. In tal caso siete pregati di contattarvi via mail per comunicarvi dati personali.
Se siete minori dovete chiedere il permesso ai genitori o a chi ne fa le veci prima di comunicare i vostri dati.

Quando avrete portato a compimento lo scambio/la commissione, siete pregati di chiudere la discussione.

[ENG] This forum is meant to be a place where people who are looking for specific makeup products that can't be found where they live, can meet someone who has access to them and is willing to send them to those people.
Having experienced this method before, I can honestly say that it's a very efficient and nice way to finally get hold of long desired items and at the same time it's a chance to get to know kind people who share your same interests!
Keep in mind that there's a big difference between "swaps" and "orders":
- A "swap" is when to people decide to buy multiple products from their country/area to send to the other person without being paid for that. Of course you both have to make arrangements about how many products you want to exchange and how much you're willing to spend, always keeping in mind that there are also shipping costs. The two parcels should have more or less the same value.
- An "order" instead is when you're looking for one or more products that you can't get where you live and you ask someone to help you getting them for you. In this case you pay the other person returning the money for the products plus the shipping. If there are some incredibly generous people out there who want to give those products as a gift, that's not a problem of course.

If you decide to arrange a swap or an order, please open a discussion in the specific section, specifying the following informations:
1) SWAP: Country where you live; Preferences (colours, brands, price range, etc.); Number of products to swap; Bugdget, if you want.
2) ORDER: Products you're looking for.
If there's more than one person answering your message, feel free to choose on of them and get in contact via-mail to communicate your personal information.
If you're underage, please ask your parent for permission before you send your personal informations to someone.

When you have completed your swap/order, please close the discussion you opened.

Edited by Likeacandyshop - 26/2/2013, 19:18

0 replies since 22/2/2013, 16:16   66 views